TRASFORMARE IL BAGNO IN UN AMBIENTE DA VIVERE

La personalità di questo marchio svizzero di elevata tradizione rispecchia la simbiosi di design, qualità e funzionalità. LAUFEN, il marchio premium del gruppo ROCA, è uno dei produttori leader al mondo con una rete di distribuzione globale.

La competenza principale dell'azienda consiste nella sua conoscenza del settore della produzione di sanitari. Per oltre 125 anni, il marchio LAUFEN ha utilizzato il più antico materiale malleabile noto all'uomo per creare prodotti sanitari innovativi in stabilimenti all'avanguardia, caratterizzati dalla leggendaria precisione svizzera. Conoscenza del bagno nel suo insieme, sviluppata dalla competenza di LAUFEN nella produzione ceramica, e design sofisticato. Ciò che rende unici i prodotti LAUFEN sin dal primo sguardo è il fatto che il loro design svizzero integri due delle principali tendenze del design: il design emozionale italiano tipico del sud e la tradizione nordica legata a precisione e luminosità.

Per LAUFEN, la qualità ha due aspetti: la conoscenza del processo produttivo e l'elevato grado di vantaggi pratici che un bagno finito offre al cliente e che spesso non sono immediatamente evidenti. L'azienda svizzera LAUFEN fabbrica prodotti che consentono all'acqua, nostra preziosa  risorsa, di essere utilizzata con parsimonia, dimostrando in tal modo un impegno alla conservazione delle risorse naturali e a una produzione ecocompatibile.

 

LAUFEN FATTI E CIFRE

Forma giuridica Società per azioni
Anno di fondazione 1892
Sede centrale Laufen, Svizzera
Consiglio direttivo Alberto Magrans (amministratore delegato senior)
Numero di dipendenti 1'800
Fatturato consolidato 250'000'000 €
Gamma di prodotti Lavabi, vasi, bidet, vasche da bagno, piatti doccia, sistemi idromassaggio, mobili, accessori, rubinetti
Stabilimenti di produzione Laufen/Svizzera, Wilhelmsburg & Gmunden/Austria; Bechyně & Znojmo/Repubblica Ceca
Filiali di vendita Albania, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bosnia - Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malesia, Moldavia, Montenegro, Marocco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Cina, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, USA
Rappresentanti in tutto il mondo
Produzione 3 milioni di pezzi in ceramica all'anno