Notizie & Storie

Salone del Mobile 2024

MATTER - Snøhetta

Matter: lo studio multidisciplinare Snøhetta interpreta lo stand di LAUFEN al Salone Internazionale del Bagno 2024

Con “Matter”, lo studio di architettura norvegese esplora il fascino tattile della ceramica, insieme agli elementi metallici dei raccordi, e lo mette in netto contrasto con la raffinatezza innovativa della produzione high-tech e dell’etica del design di LAUFEN.

Le materie prime della ceramica e degli accessori sono rappresentate da pannelli murali realizzati in argilla, gesso e ottone, evocando un senso di natura e calore e creando un’interazione dinamica per i visitatori.
Il mondo della natura e la matericità evocata dall’installazione si combinano con la realtà industriale di LAUFEN attraverso le grandi scaffalature sulle quali sono esposte le ultime collezioni bagno del brand svizzero MEDA, Kartell • LAUFEN e ILBAGNOALESSI, insieme all’innovativo bagno SMART.

In un impegno per la sostenibilità, la mostra di LAUFEN è progettata con un approccio circolare, garantendo che il maggior numero possibile di materiali venga riutilizzato all’interno di Milano o designato per applicazioni successive. Questa dedizione al ciclo di vita dei materiali è un’etica condivisa da LAUFEN e Snøhetta, che sin dalla sua fondazione ha posto la sostenibilità in architettura e un approccio sensibile al paesaggio e alle risorse al centro del proprio lavoro.

MATTER di Snøhetta, Studio Innsbruck

Salone Internazionale del Bagno
Padiglione 10 / Stand B21 C16

Da martedì 16 a domenica 21 aprile 2024

LAUFEN vi invita anche alla Milano Design Week 2024:

COLOUR ARCHAEOLOGY

una mostra curata da Roberto Sironi

LAUFEN space
Via Manzoni, 23, Milan
Da lunedì 15 a domenica 21 Aprile 2024