View

LAUFEN PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA ALL’EDIZIONE MILANESE DI ARCHITECT@WORK IL 3 E 4 NOVEMBRE AL MICO – MILANO CONGRESSI, STAND 15

Riprendono con l’autunno gli appuntamenti classici e imprescindibili per il mondo della progettazione, tra i quali il format internazionale Architect@Work, che negli ultimi anni sta riscuotendo un sempre maggiore successo. Laufen non poteva certo mancare all’edizione milanese di questa fiera internazionale dedicata agli architetti, interior designer e specialisti del settore e si fa trovare pronto con le ultime novità, che coniugano un design ricercato e innovativo alla migliore qualità svizzera per l’ambiente bagno.

Un momento di incontro utile per ristabilire i contatti personali, creare nuove opportunità di collaborazione e per scoprire insieme le ultime novità di settore ma non solo.

In questa occasione Laufen presenterà The New Classic, la collezione bagno completa di arredi disegnata da Marcel Wanders studio, che è già un successo grazie alle sue linee sinuose e morbide, esaltate ancora di più dal materiale ceramico speciale creato da Laufen che permette di ottenere spessori molto sottili, estremamente resistenti e di facile manutenzione.

Laufen presenterà anche la collezione Cleanet, sviluppata in collaborazione con il designer svizzero Peter Wirz, la nuova generazione di wc con doccia di fascia alta. Cleanet Riva e Cleanet Navia combinano il design raffinato con l’eccellenza svizzera del brand produttore di sanitari.

Esteticamente Cleanet è uguale al wc tradizionale, caratterizzato da un corpo in ceramica completamente chiuso, con una piccola sporgenza nella parte inferiore che lo differenzia da un vaso normale per una piccola e discreta manopola posta sul lato e che serve ad azionare il doccino.

Ciò che caratterizza Cleanet è l’approccio olistico al tema dell’igiene, grazie all’integrazione di funzioni doccia estremamente intuitive unite ad un sistema igienico a più livelli completamente nascosto che lo rendono unico al mondo. Per garantire un utilizzo duraturo negli anni, Laufen ha sviluppato una tecnologia che permette regolarmente la pulizia e la decalcificazione da tutte le parti fondamentali in modo semplice e intuitivo. In questa speciale occasione sarà anche presentata la nuovissima colorazione ceramica nera opaca del wc con doccia Cleanet Riva, top di gamma della categoria, che si veste di una tonalità “dark” per soddisfare i gusti più insaziabili.

Infine, Laufen propone in anteprima la nuovissima Home Collection, che porta per la prima volta la speciale ceramica del brand svizzero, in altre stanze della casa. Si tratta di una collezione di complementi e accessori nati dalla collaborazione con designer internazionali e frutto del dialogo con il mondo dell’arte e del progetto che Laufen sostiene da sempre. Piccole sculture per decorare non solo la sala da bagno, ma anche altri luoghi della casa con eleganza e un tocco di originalità.